Dott.ssa Michela Vecchi
PSICOLOGA CLINICA
Ciao Mi presento! Sono Michela Vecchi, psicologa clinica. Il mio percorso accademico è iniziato nel 2019, con il conseguimento della laurea triennale in “Psicologia dello Sviluppo, della Personalità e delle Relazioni Interpersonali” presso l’Università degli Studi di Padova, con l’elaborato “La Relazione tra Depressione Postpartum Materna e Paterna”.
Ho proseguito gli studi, sempre a Padova, laureandomi nel 2021 in Psicologia Clinico-Dinamica, con votazione 110L su 110, con l’elaborato “Sintomi di ansia di Separazione e controllo metabolico: uno studio osservazionale su giovani pazienti con diabete mellito di tipo 1 e i loro genitori”.
A settembre 2023 ho superato l’esame di stato, con successiva iscrizione all’Ordine degli Psicologi del Veneto. Nel 2024 ho deciso di ampliare la mia formazione, intraprendendo un percorso di specializzazione quadriennale presso la Scuola di Psicoterapia Cognitivo- Comportamentale APC di Verona. Durante questi anni ho avuto modo di maturare diverse esperienze nel settore dei disturbi psicologici e psichiatrici presso l’”Ospedale Santa Giuliana” e presso la “Casa di Cura Villa S. Chiara”.
Il mio ruolo è accompagnarvi nell’esplorazione delle vostre emozioni e affiancarvi in fasi di transizione e in particolari momenti critici o di difficoltà (comunicative, lavorative e relazionali), passando attraverso fasi di cambiamento, accettazione e potenziamento delle risorse, al fine di ridurre la sofferenza e promuovere un maggior benessere.